giovedì 15 novembre 2007

Scaricare file - i 3 migliori programmi di gestione download

Scaricando file dalla rete risulta molto utile appoggiarsi a dei gestori di download.

Ecco i 3 principali software gratuiti:

Free Download Manager

Recente nuova versione di questo potente acceleratore e gestore per scaricare i file dalla rete.
Free Download Manager supporta connessioni con protocollo HTTP, HTTPs, FTP (con o senza autentificazione), Metalink, Bittorrent, si integra con qualsiasi programma antivirus (per analizzare automaticamente il file scaricato), ti permette di stabilire la priorità di scarica, e di riprendere scariche di file interrotte casualmente nel punto dell'interruzione.

Permette di visualizzare i file audio e video prima di essere scaricati e si può automatizzare il processo, programmando la connessione ad internet in un orario predeterminato, far partire download programmati, scaricare determinati file o interi siti Web, lanciare programmi e la disconnessione o addirittura lo spegnimento del PC una volta finito l'utilizzo.

FDM divide i file oggetto di scarica in sessioni e le scarica poi simultaneamente, come risultato ci può essere un aumento di velocità del 600% e più.

Alcune nuove caratteristiche interessanti riguardano:
  • La possibilità di scaricare da siti di video come Youtube, Google Video ed altri
  • Il download di file utilizzando il protocollo BitTorrent
  • Si possono caricare file e cartelle per condividerle con altri utenti
  • convertitore audio e video
  • controllo remoto
  • Si può creare una versione portatile in modo da poter usare un unico programma su più computer
  • supporta metalink
Sistema operativo: Windows tutti ( per Vista solo versione 32 bit)
Dimensione: 5.5 MB

Sito ufficiale: http://www.freedownloadmanager.org/

Scarica dal sito: http://www.freedownloadmanager.org/download.htm


Flashget

FlashGet è uno dei più apprezzati download manager gratuiti in circolazione che si incarica di gestire i download dei file presi dalla rete e la velocità di connessione; l'utente può scaricare più file contemporaneamente oppure mettere in pausa un download e riprenderlo successivamente; supporta connessioni sui seguenti protocolli: HTTP, HTTPS, FTP, MMS, MMST, RTSP oltre a download BitTorrent ed eMule.

Si possono organizzare i download per categorie personalizzabili, trascinare direttamente i file nel programma, ci si può collegare ad internet mediante proxy, personalizzare la barra degli strumenti collegarsi e disconnettersi da internet in maniera programmata e molto altro.

Sistema operativo: Windows tutti
Dimensione: 4,43 MB

Sito ufficiale: http://www.flashget.com/index_en.htm

Scarica: http://down6.flashget.com/flashget196en.exe


Orbit Downloader

Orbit downloader è un download manager davvero unico. Basato su tecnologia P2P, supporta IE, Firefox, Opera e non solo consente le classiche connessioni multiple e la ripresa di download interrotti, ma supporta i protocolli HTTP, HTTPS, FTP, RTSP, MMS; consente di scaricare musica dalle reti sociali come Last.fm, Pandora ed altre, salvare contenuti streaming automaticamente di giochi flash, audio/video, scaricare files FLV da Youtube e simili; supporta siti di file sharing come rapidshare, megaupload, badongo, sendspace, sexuploader, yourfilehost, uploading, filefront, 4shared, turboupload, depositfiles, filefactory, e altri.
E' un programma molto leggero, semplice ed è in grado di funzionare anche in siti protetti da questo tipo di applicazioni come ad esempio Megaupload.

Sistema operativo:Windows tutti
Dimensione: 2,0 MB

Sito ufficiale: http://www.orbitdownloader.com/index.htm

Scarica dal sito: http://www.orbitdownloader.com/download.htm


Nessun commento:

Creative Commons License
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. I diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione integrale. Ammessa la citazione parziale a condizione di inserire un link a BlogInMano.