domenica 9 novembre 2008

5 software per creare file immagini ISO

file immagini isoL’immagine ISO fa riferimento ad un file che rappresenta la copia o l’immagine digitale esatta di un sistema di file contenuto in un CD o DVD.

Possiamo creare file immagine ISO per poi trasferire su un CD - DVD, o usufruire del contenuto di questi file direttamente nel nostro PC mediante la creazione di unità virtuali.

Esistono diversi software che possono gestire questo formato uno dei più conosciuti di cui abbiamo parlato è Daemon Tools.

Ci sono però altre interessanti soluzioni tutte gratuite, eccone alcune:

ISODisk – Dimensione 526 KB

Applicazione semplice, molto leggera e soluzione interessante in quanto ci consente di creare fino a 20 unità virtuali alla volta.

Free ISO Creator – Dimensione 2,67 MB

Semplice da usare con solo 3 passaggi possiamo creare le immagini ISO, inoltre è molto veloce. Possiamo stabilire la dimensione dell’immagine ISO con opzioni predefinite di 700 MB, 4,5 GB, 8 GB.

Folder2Iso – 1 MB

Molto semplice da usare, inoltre caratteristica interessante è che non necessita di istallazione, ideale quindi per portare in chiavetta USB.

AcetoneISO2 

Software open source per GNU/Linux. Molto completo, offre tantissime opzioni. Può convertire immagini tra diversi formati come ISO, BIN, NRG, MDF o IMG.

Nessun commento:

Creative Commons License
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. I diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione integrale. Ammessa la citazione parziale a condizione di inserire un link a BlogInMano.