Autore: Cariblo

| Iscriviti via RSS

lunedì 18 gennaio 2010

TorrIndex: Il primo sito che indicizza solo Torrent Magnet Links

| |

torrindex

Recentemente i siti e trackers di Torrents, accanto ai file da scaricare .torrent, stanno cominciando ad aggiungere i magnet link un nuovo modo per scaricare lo stesso file.

I magnet link vengono creati dalle informazioni hash del file con possibilità così di diffonderli con minori costi (visto che non è necessario un host) e maggiori velocità di download. Direi che sono una specie di diffusione virtuale di un file.

Con questi magnet link non è necessario scaricare il file come avviene con i .torrent, una volta selezionato il file che vogliamo scaricare infatti basterà selezionare il nostro client preferito per iniziare così il download.

TorrIndex è il primo sito di indicizzazione con contenuto basato unicamente su magnet link, mediante un proprio crawler va alla ricerca di file di questo tipo da includere nel database e proporre così nel sito per offrirli agli utenti per il download. Si possono inoltre fare segnalazioni.

Nella pagina principale del sito troviamo gli ultimi file aggiunti con tutte le informazioni e, naturalmente un campo ricerca con possibilità di scegliere tra varie categorie di contenuto.

Sito: TorrIndex

Da: TorrentFreak



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!


0 commenti:

Creative Commons License
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. I diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione integrale. Ammessa la citazione parziale a condizione di inserire un link a BlogInMano.

Archivio

Ultimi articoli