sabato 27 febbraio 2010

Mappa delle navi: Traffico marittimo dal vivo con Google Maps

mappa-delle-navi

Se qualche tempo fa segnalavo uno strumento basato su Google Maps per visualizzare l’ Attività aerea dal vivo su Google Maps ecco ora uno strumento per visualizzare il traffico marittimo.

Con Mappa delle Navi possiamo infatti visualizzare su Google Maps tutto il traffico marittimo che si svolge intorno al mondo, dal vivo, nel minimo dettaglio e per le diverse tipologie di imbarcazione.

Il sito è disponibile in italiano, sulla sinistra abbiamo infatti un menù che ci permette di scegliere tra diverse tipologie dove sono comprese navi sia passeggeri che cargo, navi cisterne, navi ad alta velocità, rimorchiatori, yacht e simili e persino navi non identificate.

E’ possibile visualizzare una area specifica, un porto, una nave particolare, inoltre sulla mappa possiamo muoverci nella maniera classica prevista con Google Maps, quindi zoomare, trascinare e spostarci.

In alto poi abbiamo un menù per accedere a diverse informazioni con descrizioni dettagliate delle navi, porti, destinazione, orari e molto altro compreso una galleria di immagini.

Sito: LiveShipsMap

1 commento:

Company Logo Design ha detto...

Uk airport is the busiest one where Air traffic are more then other countries or cities.
Thanks for share.

Creative Commons License
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. I diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione integrale. Ammessa la citazione parziale a condizione di inserire un link a BlogInMano.