lunedì 26 luglio 2010

ClipConverter: Download e free media converter audio e video online

clipconverter

Ennesimo strumento per scaricare e convertire media files video e audio, in questo caso si tratta di ClipConverter nuovissimo servizio web che ci compie le operazioni direttamente online senza quindi dover scaricare nulla.

ClipConverter offre una interfaccia gradevole, è semplice all’uso, tutto è a portata di click, ma nello stesso tempo offre una serie completa di funzionalità.

Tra le funzioni abbiamo il classico campo per inserire la URL di un video dei maggiori portali online come YouTube, Myspace, Vimeo, Dailymotiom, Metacafe, YouPorn, PornHub, ecc, ma si possono anche caricare video presenti nel proprio PC.

Più in basso abbiamo i bottoni dei vari formati di conversione, basterà cliccare in quello di nostra scelta e automaticamente si apriranno delle opzioni di conversione più avanzate che possiamo manipolare.

Ci permette ad esempio scegliere il volume, il bitrate per la qualità, l’aspetto, la risoluzione, anche di convertire solo una parte del video stabilendo i tempi di inizio e fine, ecc. Non ci resta che convertire e scaricare, gratis.

Una bella opzione anche se molto nuovo, ci possono essere dei bug, comunque è già ottimamente funzionante.

Sito: ClipConverter

Nessun commento:

Creative Commons License
Questo sito è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons. I diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione integrale. Ammessa la citazione parziale a condizione di inserire un link a BlogInMano.